13 Gennaio 2011

Venerdì con l’autore: l’Amigdala di Rossana Giorgetti

Riprende dopo la pausa natalizia “Venerdì con l’autore”, la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura in collaborazione con la biblioteca comunale. L’incontro di domani (venerdì 14) si svolge nei locali della libreria Aleph  dove sarà ospite Rossana Giorgetti Pesaro. La scrittrice presenta la raccolta di poesie “L’Amigdala, ovvero lo scrigno delle memorie” edito dal gruppo “Albatros-Il filo”, un viaggio introspettivo che interroga  i motivi che spingono un essere umano, a un certo punto della vita, a ricordare e a rivivere il proprio passato, le persone che lo hanno amato e che ora non ci sono più, i personaggi curiosi che hanno allietato la sua giovinezza, i luoghi e i profumi di una volta.