26 Maggio 2010

Venerdì, chiusura dell’anno accademico dell’Unitre

Si svolge venerdì alle ore 16.45 presso la Sala Convegni di via Mazzini, la cerimonia di chiusura del 16° anno accademico dell’Unitre-Università delle Tre Età. Dopo l’introduzione ed il saluto dell’Amministrazione Comunale e del presidente dell’associazione Lucia Vinci Scarnà, l’attenzione si concentrerà sull’intervento di Gian Gregorio Carnevale, relatore e protagonista de “I viaggi di Overland”, spedizioni  con cui ha toccato con mano le realtà di svariati Paesi, assimilandone la quotidianità, le usanze e i costumi. Contestualmente, si aprirà la mostra dei lavori eseguiti dagli allievi nel corso dell’anno nei laboratori di disegno, pittura, pittura su vetro, vetro Tiffany, taglio e cucito, ricamo, maglieria e decoupage.