28 Luglio 2017

Una tenda ad uso logistico per la Protezione Civile

“Commossa dalla sensibilità di tanta gente che partecipa alle iniziative del nostro gruppo sostenendone l`operato e riconoscendo il servizio reso volontariamente alla collettività”: l`assessore Ilenia Pelati plaude il grande cuore della solidarietà. La tenda pneumatica montata ieri sera per la prima volta durante la serata di Girogustando alla presenza delle autorità e del parroco don Bruno, è frutto di una generosità ampia e trasversale a favore della Protezione Civile. La raccolta dei fondi si è concretizzata grazie all’impegno di più soggetti, in primis il gruppo del “I maggio doc”, che ha staccato un mega assegno di 5000 € derivante dalla partecipazione popolare alla tradizionale festa. Il contributo della Fondazione Carilo e dell’Amministrazione Comunale nonchè la scontistica applicata dal fornitore (Celiani Roberto) hanno completato il budget permettendo di raggiungere un obiettivo notevole. “La tenda è una struttura logistica di cui abbiamo ravvisato l’utilità durante il lungo periodo del terremoto e in altre emergenze: è facilmente trasportabile, si presta ad un pronto uso e si monta con una squadra di quattro persone, fornendo la possibilità di installare in tempi rapidi un C.O.C., centro operativo comunale mobile”, spiega il coordinatore Thomas Galassi. La tenda offre cioè la possibilità di attrezzare un riparo coperto di appoggio, utile in condizioni di disagio o di maltempo, come quando si è dovuto presidiare la zona interessata dal crollo del cavalcavia.