9 Maggio 2011

Una palestra polifunzionale al Cerretano

La proposta viene da un pool di associazioni, determinate a realizzare attraverso finanziamenti pubblici e privati una palestra polifunzionale in zona Cerretano, nei pressi della scuola media ad indirizzo montessoriano in corso d’opera e poco distante alla scuola elementare delle Mazzini. La Giunta Comunale, avallando la validità del progetto che andrebbe a creare una sintonia strategica tra attività didattica e sportiva, ha espresso parere favorevole formulando un atto di indirizzo che  impegna l`Amministrazione a mettere a disposizione l’area di via Carini. I soggetti promotori sono l’attuale club scherma Osimo e Recanati (avviati così alla fusione in una realtà fidardense) e l’associazione Montessori onlus, intenzionate a reperire i fondi tramite fondazioni bancarie, istituto di credito sportivo e federazione scherma. La struttura rispetterà le linea guida del Coni e del Ministero per la pratica dell’educazione motoria.