19 Dicembre 2018

Un poster per la pace, giornata conclusiva

Nell’ambito delle azioni Lions di livello internazionale, anche quest’anno le Scuole Medie cittadine hanno partecipato al concorso “Un poster per la pace” il cui tema è “La solidarietà è importante”

I vincitori sono stati selezionati da una commissione composta dal dottor Donato D`Angelo, presidente del Lions Club Castelfidardo – Riviera del Conero, dalla prof.ssa Vincenza D`Angelo, dirigente degli Istituti Soprani e Mazzini, dalle docenti di arte Torcianti, Ceravola, Scattolini e dal pittore Franco Fontanella. Giovedì 20 in Auditorium San Francesco, dalle 9.30, l`apertura della mostra (visitabile fino a venerdì con orari 10:00-12:00 e 17:00-19:30) rappresenta il punto di arrivo di attività grazie alle quali i ragazzi hanno avuto modo di riflettere sull’impegno e sul contributo personale che ciascuno può dare per la realizzazione di una società concorde e solidale.

Durante la cerimonia, gli alunni avranno modo di incontrare i rappresentanti del Lions Club, le autorità cittadine e i rappresentanti delle varie associazioni benefiche attive sul territorio. In questa medesima occasione, si insedierà inoltre il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi, un percorso educativo, partecipativo e democratico inserito nel contesto del progetto Minisindaci dei Parchi d’Italia – Coloriamo il Nostro Futuro.