19 Luglio 2018

Un pianoforte a Villa Ferretti, prevendite in corso

Prevendite in corso presso l`ufficio turistico Pro Loco per “Un Pianoforte a Villa Ferretti”. L`

evento dell`estate 2018, organizzato dalla Fondazione Ferretti e dall’associazione Italia Nostra di Castelfidardo, con il patrocinio del Comune di Castelfidardo e il contributo di You Polis Marche, si terrà nella splendida cornice del cortile di Villa Ferretti, nel cuore della Selva di Castelfidardo sabato 04 agosto alle ore 21:15  con il recital pianistico del Maestro Vincenzo Paolini, illustre concittadino fidardense.

Verranno proposte musiche di Beethoven, Chopin, Brahms, Messiaen e Liszt.
Al termine è previsto un vin d’honneur offerto dall’azienda vinicola Fioretti-Brera di Castelfidardo e per chi lo desidera una breve visita alla Collezione d’arte custodita al piano terra della villa (www.collezione-villa-ferretti.com).

Dal curriculum dell’artista:
«“Vincenzo Paolini è un pianista superbo, a tratti formidabile”. Così si è recentemente espressa la famosa rivista di settore americana “Fanfares” recensendo con cinque stelle la sua ultima incisione pianistica contenente la prima esecuzione mondiale degli “Studi melodici” di Jan Ladislaw Dussek. Il disco ha inoltre ricevuto l’ambito premio parigino “Choc de la musique”.

Nato nel 1979, si diploma in pianoforte con il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore. È laureato in discipline musicali con la votazione di 110 con lode. Ha al suo attivo più di 700 concerti sia in veste di solista che in formazioni cameristiche.
Premiato in molteplici competizioni nazionali ed internazionali, affianca al concertismo la passione dell’insegnamento: una sua allieva è stata ricevuta da Papa Benedetto XVI che le ha conferito il premio “giovane talento della musica”».

Il biglietto ha un costo di € 15,00 e le prevendite sono in corso presso la Proloco di Castelfidardo tel. 071/7822987.
Chi non avesse la possibilità di acquistare direttamente in Proloco, può contattarci ai nostri recapiti per la prenotazione e il pagamento tramite bonifico bancario.

La Fondazione Ferretti ringrazia per la collaborazione la Proloco e il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Castelfidardo.

Per informazioni: tel. 071/780156 | info@fondazioneferretti.org