14 Giugno 2019

Un nuovo look per il sito istituzionale

Cambio di veste per il sito internet del Comune: da venerdì 14 giugno il portale istituzionale assume un look rinnovato, moderno e adeguato alle linee guida Agid sull’accessibilità.

Un sito di tipo “responsive” – per dirla in gergo tecnico – cioè in grado di adattarsi graficamente al formato e al dispositivo di chi lo consulta, che sia da pc, smartphone o web-tv, semplificando e rendendo più “smart”, intuitiva e veloce, la ricerca e la lettura da parte dell’utente.

Dopo un lungo lavoro di migrazione dei dati, la piattaforma ha razionalizzato e riordinato le aree tematiche facilmente individuabili in home page, arricchendosi di contenuti, immagini e collegamenti a link utili, con notizie, eventi ed informazioni utili in continuo divenire. A tal proposito, va ricordato come per essere sempre aggiornati sulle attività del Comune sia possibile iscriversi al canale Telegram cliccando sull’apposita icona “seguici su”: in tal modo verrà automaticamente inviata all’applicazione, la newsletter che raccoglie gli ultimi comunicati stampa pubblicati sul sito.

Lucia Flauto