20 Maggio 2008

Taglio del nastro per la mostra sui macroinvertebrati

Con il classico taglio del nastro avvenuto per mano dell’assessore Calimici, si è aperta ieri presso l’Auditorium San Francesco di via Mazzini la mostra fotografica sui macroinvertebrati “La vita e il fiume”. Organizzata dal CEA – Centro di Educazione Ambientale “Selva di Castelfidardo” – fondazione Ferretti, sezione fidardense di Italia Nostra, in collaborazione con il Comune e il Mosca club Vallesina, l’esposizione evidenzia nei 120 scatti di Alfeo Busilacchio l’importanza della conoscenza e del monitoraggio nel tempo della biodiversità del sistema fiume, perché conservare la diversità animale e vegetale significa garantire un migliore futuro ai nostri ambienti naturali. Il “taglio” didattico l’ha subito resa “meta” delle visite delle scolaresche. La mostra rimarrà aperta sino al 26 maggio dal lunedì al sabato ore 16.30 – 19.30 e domenica ore 10.00 – 13.00 e 17.00 – 20.00, mattina su prenotazione. In occasione dell’ultima giornata, è in programma un convegno regionale con la partecipazione di esponenti di spicco del mondo politico, universitario ed ambientale.