20 Aprile 2015

Superbike Team, un crescendo di soddisfazioni

Domenica 22 marzo a Pineto (TE) si è svolta la 2° prova del Gran Prix Giovanile Centro Italia. Ben 40 atleti della Superbike Team delle categorie giovanissimi, esordienti e allievi hanno partecipato sfidando fango e pioggia! Hanno fatto il loro esordio agonistico molti ragazzini e ragazzine, accompagnati dai loro maestri Giuseppe Campanari, Luca Bompadre, Danilo Roncaglia e Patrizia Biondini. A supportarli c`erano anche il  presidente Rossano Mazzieri e l`instancabile Fabio Antonella.

Sabato 11 aprile nell`Istituto scolastico Paolo Soprani di Castelfidardo si è concluso il progetto della FCI e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla buona strada in bici (per la sicurezza in bicicletta nelle scuole secondarie di 1° grado) con lezioni teoriche e pratiche. La Superbike Team, grazie ai maestri della società e alla collaborazione con la scuola, dove approda per la prima volta lo sport del ciclismo, porta a termine un`altra bella esperienza!

Si ringraziano il coordinatore prof. Rossano Burini e la preside Vincenza D`Angelo.

Domenica 12 aprile a Sant`Elpidio a Mare la Superbike Team con i suoi atleti più piccoli ha partecipato ad una gara di abilità, classificandosi al 3° posto come società.  Ad Agugliano si è invece archiviato il Campionato Regionale d`Inverno. La Superbike Team ha conquistato 2 maglie di campione regionale: Gabriele Torcianti nella categoria Esordienti 1° anno e Diego Giulietti nella categoria Allievi.

Dopo Maser (TV), gli Internazionali d`Italia hanno fatto tappa a Montichiari (BS) domenica 12 aprile. Quest’anno la caratteristica gara cittadina ha pigiato il piede sull’acceleratore, passando ad evento Hors Categorie (lo step prima della World Cup), garantendosi così un parterre internazionale che poteva contare su un totale di quasi mille atleti al via dalla categoria Esordienti agli Elite, tra uomini e donne, provenienti da ben 24 nazioni.

Sul Colle di San Pancrazio e la Superbike Team ha partecipato con 7 atleti, di cui maschi e 2 femmine, che hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

superbike