29 Gennaio 2018

Strappati-Ercole, applausi in Germania

La Missione Cattolica Italiana e l’Associazione Amici di Mannheim, il Consolato Generale d’Italia, il Comites e l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda, hanno celebrato sabato scorso, la “Giornata della Memoria” con un concerto per tuba e pianoforte del duo Gianmario Strappati – Alessio Ercole, presso la monumentale St. Nikolause Kirche di Mannheim in Germania. Un programma avvincente quello proposto dai nostri musicisti, che ha spaziato da Marcello a Bellini, da Donizetti a Puccini, da Mascagni a Saent – Saens, da Mozart a Brahms, da Monti a Korsakov a Piazzola e Gregson. Il pubblico ha riservato ai due musicisti (provenienti dal Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo) tanti calorosi applausi e richieste di bis. Il Console Italiano di Stoccarda dott. Massimo Darchini e D. Valerio Casula (responsabile di una delle piu’ grandi Missioni Cattoliche in Europa), si sono complimentati a lungo con Gianmario Strappati e Alessio Ercole, per i loro virtuosismi e per le bellissime interpretazioni che hanno saputo conquistare il numeroso pubblico presente. Un evento che ci fa essere ancor più orgogliosi e fieri di questi giovani talenti della nostra terra.

CFM