14 Aprile 2011

Speciale elezioni amministrative sul web

Tutte le informazioni utili per esercitare il diritto di voto, conoscere i dati attuali e quelli storici, gli orari per il ritiro delle tessere e il rilascio di eventuali duplicati. Il servizio informatico del Comune ha approntato sul sito istituzionale il link dedicato alle amministrative 2011 all`indirizzo http://www.comune.castelfidardo.an.it/elezioni/ ove sono già stati caricati tutti gli elementi noti e disponibili, dall`ubicazione dei seggi agli avvisi per non deambulanti.
Per ciò che attiene le esigenze dei singoli cittadini, l`ufficio elettorale è attualmente aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 19, orari che verranno dilatati nel periodo immediatamente antecedente la consultazione del 15-16 maggio.
L`ultima e definitiva revisione dei circa 15.000 aventi diritto al voto verrà effettuata 15 giorni prima, vale a dire il 30 aprile.
Domani e sabato decorrono invece ai sensi di legge i termini per la presentazione delle candidature con i relativi allegati di lista: il materiale va consegnato dalle 8.00 alle 20.00 di venerdì e dalle 8.00 alle 12.00 di sabato presso la segreteria del Comune.
Ogni lista sarà trasmessa, entro lo stesso giorno in cui è stata presentata, alla Commissione elettorale circondariale di Osimo per l’esame e l’ammissione e verrà ritornata martedì 19. Nei giorni successivi, verrà effettuato il sorteggio per stabilire l`ordine di candidati e liste da riportare nella stampa della scheda elettorale.