20 Aprile 2012

Sfilata di campioni al Klass hotel

A poche settimane dalle Olimpiadi di Londra, i Veterani dello sport ed il Panathlon di Osimo premieranno gli sportivi marchigiani dell’anno 2011, lunedì 23 aprile alle ore 18,30 presso il Klass hotel diCastelfidardo. Sarà anche la prima uscita per la neo sezione UNVS Riviera del Conero, con sede a Osimo, presieduta da Andrea Tonti con il vice Andrea Peruzzi. Ha invece da poco celebrato il suo ventennale il Panathlon Club presieduto da Marco Stracquadanio.

Non solo risultati sportivi ma soprattutto espressione dei valori di vita dello sport sano. In questa ottica cominciano ad essere resi noti i primi nomi dei premiati. Accanto ai volti molto conosciuti come il giornalista di Raisport Piergiorgio Severini e al cultore Nazzareno Rocchetti, diversi giovani che si sono distinti sui palcoscenici nazionali con sacrifici e tanta dedizione:Matteo Baiocco, Francesco Ingargiola,Giulia Orazi, Lorenzo Del Gatto, Manuel Nemo, fra i quali verrà proclamato il giovane atleta marchigiano dell’anno. Ma i veri sportivi hanno il compito di essere esempi positivi sul campo così come nella vita: è stato questo uno dei motivi che ha indotto i soci a scegliere, fra i tanti che lo meritano, anche l’educatore Tarcisio Pacetti, il campione del mondo paracycling Giorgio Farroni, l’arbitro internazionale di calcio a 5 Angelo Galante, l’allenatore della squadra fermana di tiro alla fune Luigi Olivieri.

Presenterà la manifestazione, il volto dolce della tv, Daniela Gurini

Panathlon Unvs