SGATE – contributi energia gas e acqua

ISTANZA PER L’AMMISSIONE AL REGIME DI COMPENSAZIONE DI ENERGIA ELETTRICA

Le nuove istanze per l’ammissione al regime di compensazione di energia elettrica si possono presentare durante tutto l’anno;

II rinnovo delle domande vanno presentate entro 30 giorni prima della scadenza .

DISAGIO ECONOMICO:

Requisiti previsti per fare la domanda:

– essere l’intestatario del contratto di fornitura di energia elettrica;

-valore ISEE non superiore a  8.107,50 euro, tale li è esteso a 20.000,00 euro nel caso di famiglie numerose (con almeno 4 figli a carico);

– la potenza impegnata non può essere maggiore di 3 kW . Tale limite è esteso a 4,5 kW a famiglie oltre i 4 componenti .

DISAGIO FISICO:

requisiti previsti per fare la domanda:

–         Il richiedente deve essere l’intestatario del contratto di fornitura e può essere diverso dal soggetto utilizzatore delle apparecchiature medico terapeutiche ;

–         Certificazione ASL attestante la necessità dell’utilizzo di apparecchiature medico terapeutiche indispensabili per il mantenimento in vita.

ISTANZA PER L’AMMISSIONE AL REGIME DI COMPENSAZIONE PER LA FORNITURA DI GAS NATURALE FORNITURA INDIVIDUALE:

Requisiti previsti per fare la domanda:

–         Il richiedente deve essere l’intestatario del contratto di fornitura del gas;

–         Valore ISEE non superiore a 8.107,50 euro, tale limite è esteso a 20.000 euro nel caso di famiglie con almeno 4 figli a carico.

BONUS  SOCIALE IDRICO

DAL 1 luglio 2018 possono essere presentate le domande per beneficiare del bonus sociale idrico per le famiglie in condizioni di disagio economico (solo per le utenze domestiche residenti).

All’agevolazione possono accedere i nuclei familiari con ISEE  inferiore a 8.107,50 euro, estendibile a 20.000 euro se vi sono almeno 4  figli a carico fiscalmente.

per informazioni 071-7829356

mail:  socioeducativi@comune.castelfidardo.an.it