18 Gennaio 2013

Sabato "scienze in piazza" con l`Itis Meucci

“Scienze in piazza” ovvero esperimenti di fisica, chimica, biologia, elettronica e quiz di matematica: l’Itis Meucci trasforma domani (sabato 19, dalle 15.30 in poi) l’Auditorium San Francesco in un gigantesco laboratorio lanciando l’invito a partecipare al pubblico, specialmente giovanile. Una giornata di condivisione e conoscenza: insegnanti, personale non docente e studenti sia dell’indirizzo scientifico che tecnico, mettono a disposizione attrezzature e competenze per fornire un ventaglio informativo completo sulle attività didattiche che si svolgono nell’Istituto di Istruzione Superiore di via Montessori. Tutti i curiosi e gli interessati potranno svolgere in prima persona le pratiche di laboratorio proposte. Una sorta di “scuola aperta” nel cuore del centro storico inserita nel piano di orientamento in atto per dare strumenti e input utili nel periodo in cui si assumono decisioni importanti  sui percorsi di studio e le iscrizioni al prossimo anno.