In Primo Piano

4 Marzo 2020

Chiusura scuole fino al 15 marzo; la mappa degli eventi rinviati

Vista la direttiva n. 01/2020 della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 25/02/2020, ho dato disposizione in merito allo svolgimento delle attività lavorative comunali. Conseguentemente i settori Servizi sociali e socio educativi, Lavori Pubblici, Ragioneria, Tributi, Urbanistica, Edilizia Privata e Traffico, al fine di evitare sovraffollamento dei cittadini negli ambienti lavorativi/corridoi, hanno ritenuto opportuno privilegiare la soluzione di “apertura al pubblico previo appuntamento telefonico”.

Tale disposizione verrà attuata fino al permanere delle condizioni di rischio da contagio da virus Covid-19.

Ufficio Servizi sociali 0717829355
Ufficio Urbanistica, lavori pubblici e Traffico 0717829300
Ufficio Tributi 0717829333 – 0717829330

In seguito alla recente ordinanza della Regione Marche che sospende le manifestazioni e le attività scolastiche fino al 8 Marzo e all’odierno decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che estende le restrizioni su tutto il territorio italiano fino al 15 marzo, aggiorniamo sugli eventi cittadini che gli organizzatori e l’amministrazione, ove co-organizzatrice, hanno deciso di rinviare:
– Il Festival Inchiostro Marchigiano previsto per il 6, 7 e 8 Marzo;
– Rassegna di teatro dialettale Madre Lengua (contattando la Pro Loco si può ottenere il rimborso dei biglietti o abbonamenti acquistati);
– La Camirosa prevista per sabato 7 Marzo;
– La commemorazione dedicata a Gervasio Marcosignori prevista per il 12 Marzo;
– La messa di suffragio per Elisa e Gianluca a un anno dalla scomparsa prevista per sabato 7 Marzo.

Siamo in attesa di indicazioni per quanto riguarda la Tirreno-Adriatico.

Si ringrazia per la comprensione e lo spirito di collaborazione mostrati dai cittadini.

Testo integrale DPCM del 4.3.2020

Roberto Ascani