20 Febbraio 2017

Protezione civile, Thomas Galassi coordinatore

Cambio della guardia in seno al gruppo comunale di Protezione Civile. Sabato scorso si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche e la nomina del nuovo coordinatore in linea con i regolamenti regionali. 26 (su 38) gli aventi diritto al voto presenti, che hanno orientato la scelta su Thomas Galassi il quale ha ottenuto 18 preferenze a fronte delle sette raccolte da Lauretta Paci cui si aggiunge una scheda nulla. Già volontario di lungo corso, Galassi subentra a Carlo Ascani (che rimane comunque sempre a disposizione), socio fondatore di una realtà che in dieci anni di attività è diventata un fiore all`occhiello in termini di preparazione, formazione e disponibilità ad intervenire in ogni emergenza o situazione particolare al servizio dell`Amministrazione e del cittadino. “Ho avuto la fortuna di vivere la storia di questo gruppo sin dagli esordi come volontaria e vorrei ringraziare Carlo Ascani per l`impegno, la serietà e la dedizione profuse in questi anni – dice l`assessore Ilenia Pelati -; nell`augurare buon lavoro a Thomas Galassi, esprimo la convinzione che il gruppo continuerà ad essere coordinato da una persona valida e volenterosa”.

Nella foto Galassi (a sinistra) e Ascani (a destra) in occasione della consegna di mangimi effettuata a Fiastra la scorsa settimana