In Primo Piano

24 Aprile 2023

Progettare un futuro di pace: Asmae Dachan alla cerimonia del XXV Aprile

La giornalista, scrittrice, fotografa ed esperta di Medio-Oriente Asmae Dachan, è l’ospite d’onore della cerimonia del XXV Aprile. La freelance nata ad Ancona da genitori di origini siriane, insignita di una molteplicità di premi e onorificenze, tra cui il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per il suo impegno  sulle tematiche del dialogo interreligioso, della libertà di stampa  e dei diritti umani, offrirà la propria testimonianza per “Progettare un futuro di pace”.
La cerimonia nella ricorrenza della festa della liberazione, si svolge alle 10.00 presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale, introdotta dai saluti del sindaco Ascani e del presidente della locale sezione Anpi Elisa Bacchiocchi. Partecipano gli Istituti Comprensivi locali e il Complesso Filarmonico ‘Città di Castelfidardo‘.
Al termine della mattinata, la deposizione della corona d’alloro nell’atrio comunale e al cippo in memoria dei fratelli Brancondi.

Lucia Flauto