13 Febbraio 2012

Priorità alla viabilità nella zona industriale

Priorità alla zona industriale per favorire gli accessi alle fabbriche e parcheggiare senza le insidie del ghiaccio. Gli interventi delle “squadre” organizzate dalla centrale operativa si sono concentrate in mattinata sulle zone periferiche per consentire ai dipendenti di raggiungere il posto di lavoro e non turbare l’attività produttiva. Dopo un week-end frenetico, la controffensiva alla neve ha avuto oggi come alleato una tregua del maltempo. Grande l’attenzione riservata alla percorrenza delle strade (maggiormente critica l’area del centro storico in cui si è formata una spessa patina di ghiaccio: impiegati gli spalatori volontari) ormai ripristinata di massima seppur con le opportune precauzioni; diversi i sopralluoghi dell’ufficio tecnico in abitazioni private dove le infiltrazioni lasciavano temere cedimenti, ininterrotte le operazioni per tagliare alberi, rami e le pericolose lingue di ghiaccio che sporgono da cornicioni e tetti. Ma il ritorno alla “normalità” procede.
SCUOLE Confermata la riapertura nella giornata di mercoledì, salvo recrudescenze del maltempo. Domani (martedì) verrà effettuato un sopralluogo in tutte le tratte e i plessi. Laddove non fosse possibile il passaggio degli scuolabus, verrà data opportuna comunicazione all’utenza.
ORDINANZE – Rimangono chiusi i Parchi pubblici e la Selva; il parco del Monumento è accessibile solo a piedi limitatamente al tragitto verso il civico cimitero in caso di funerali.
PORTA A PORTA – I mezzi di Anconambiente in mattinata hanno effettuato nei limiti del possibile il passaggio per il ritiro dell’umido incontrando in qualche caso oggettive difficoltà a… distinguerlo fra i cumuli di neve. Domani tocca alla frazione “carta”; in caso di difficoltà, la raccolta verrà prolungata anche mercoledì.