9 Aprile 2008

PrimaVera d’autore con Claudio Sabelli Fioretti e Lauro

Un libro, un giornalista e un conduttore radiofonico: ecco i tre ingredienti della prossima tappa della rassegna “PrimaVera d’autore”, inserita nel palinsesto di Coneriana Cult e Assessorato alla cultura del Comune. L’appuntamento è in agenda venerdì 11, alle 21.30 presso la sala ex Mandolini di via Mazzini, ingresso gratuito. Protagonista della serata il testo “A piedi”, presentato dalla viva voce dell’autore, Claudio Sabelli Fioretti. Esponente di spicco del giornalismo italiano, Sabelli Fioretti è considerato a ragion veduta uno tra i migliori intervistatori: celebri i “colloqui” sul Magazine del Corriere della Sera e la sua “mosca al naso”, raccolti anche nell’omonimo blog. Penna fine ed arguta, ha lavorato fra l’altro per ABC, Cuore, La Repubblica, Europeo, Secolo XIX, Panorama e Il Corriere della Sera ed è autore di diversi libri. A coadiuvarlo ci sarà il conduttore radiofonico (e coautore di “A piedi”) Giorgio Lauro, noto al grande pubblico per la partecipazione a trasmissioni radiofoniche del calibro di Bar Sport, Caterpillar e Catersport, che con lui ha condiviso il lungo viaggio a piedi da Lavarone e  Vetralla che ha ispirato l’ultima “fatica” edita da “Chiare lettere”.