13 Maggio 2008

Presentato il libro di poesie di Paolina Baldassarri

Domenica 11 maggio si è tenuta presso l’Auditorium San Francesco nel contesto della mostra del libro, la presentazione della raccolta postuma di poesie della concittadina Paolina Baldassari pubblicata a cura della Pro Loco. Il presidente dell’associazione turistica Aldo Belmonti ha introdotto la cerimonia, spiegando brevemente l’iter burrascoso della stampa del testo, che è stata rallentata a causa dell’alluvione del settembre 2006, che ha messo in difficoltà la tipografia alla quale si erano affidati. Ha fatto seguito l’intervento dell’assessore alla cultura Moreno Giannattasio, autore altresì della prefazione del libro. Hanno partecipato all’evento il figlio della scrittrice con tutta la famiglia, conoscenti e diversi rappresentanti delle scuole e medie ed elementari della città. Presenti inoltre alcuni illustri ospiti come Massimiliano Orlandoni, artista dell’atelier Chambre, che ha gentilmente illustrato alcune poesie con le sue opere; il maestro Gervasio Marcosignori al quale è stata consegnata dal figlio della scrittrice una targa contenente la poesia a lui dedicata e l’attore Davide Bugari che ha magistralmente recitato alcune poesie commuovendo gli intervenuti.

Pro Loco