2 Marzo 2010

"Porta a Porta", giovedì assemblea alla Badorlina

Come annunciato, è in programma giovedì sera alle ore 21.00 presso il centro sociale della Badorlina, un’assemblea pubblica sul servizio “Porta a Porta”, cui i residenti del quartiere sono invitati a partecipare. Le modalità relative al nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti verranno illustrate fra gli altri dal presidente di Anconambiente Lino Secchi e dal vice-sindaco Sergio Serenelli, i quali sono altresì intervenuti alla riunione svoltasi ieri sera al Cerretano. In tale sede, è emerso il problema del “rifiuto selvaggio”, ossia dei sacchetti di indifferenziata lasciati senza criterio in orari e posti diversi da quelli indicati per il conferimento. Un “fenomeno” che interessa soprattutto la popolosa via Perugia, ove neanche i ripetuti passaggi dei mezzi di Anconambiente in orari ulteriori rispetto a quelli di ritiro, sono sufficienti a mantenere il decoro urbano. Ormai superata la fase dell’adeguamento al nuovo sistema e del monitoraggio, l’Amministrazione Comunale comincerà ad applicare sanzioni agli indisciplinati tramite le forze dell’ordine.