24 Aprile 2012

Petite Messe Solennelle in Collegiata il 29 aprile

Per la chiusura dell’anno accademico 2011-2012, l’Accademia lirica “Mario Binci”, in collaborazione con l’Accademia “unisono” (direttore Emiliano Giaccaglia)  e il Comune di Castelfidardo, Domenica 29 aprile, ore 21,  presso la chiesa “Collegiata” , presenta la  “Petite Messe  Solennelle” di Rossini,  per soli, coro, due pianoforti ed harmonium. De la musique sacrée…ou de la sacrée musique? Come si interrogava lo stesso Rossini. L’opera complessa ed altrettanto meravigliosa in ogni sua parte, vede la partecipazione delle voci soliste,allievi dell`Accademia,  preparati dall’ insegnante Isabella Conti:

Soprano Eleonora Senesi

Contralto Veronica Torresi

Tenore David Mazzoni

Basso Lorenzo Mancini

Al pianoforte M° Emiliano Giaccaglia e M° Andrea Rocchetti, all’Harmonium M° Jari Cianchetta.

Il coro Coro “Francesco Tomassini” di Serra de` Conti

Direttore M° Mirco Barani