9 Dicembre 2011

Pesca e mercatino natalizio: si ravviva il centro

Una distesa di 4500 premi, raccolti grazie alla generosità di esercizi ed attività commerciali del territorio: giochi, gioielli, strumenti musicali, buoni per una cena, bottiglie di vini pregiati, oggettistica di ogni genere. E’ la pesca allestita dalla Croce Verde nel salone di via Mazzini, di fronte all’Auditorium San Francesco: un tripudio di colori da far girare la testa che stamattina ha attirato tanta gente sin dall’inaugurazione. Organizzata per finanziare l’operato della Pubblica Assistenza, è aperta nei week-end fino al 24 dicembre grazie all’impegno dei “militi” con questi orari: sabato 17-20, domenica 9-12.30 e 17-20.

Tanto entusiasmo e calore, nonostante le sferzate del vento, anche nelle altre location del mercatino Natalizio: a farla da “padrone” gli stand allestiti da associazioni di volontariato, come il gruppo R.Follerau che propone deliziosi vasetti di marmellata di vari gusti, e Istituti Comprensivi, i cui alunni hanno preparato artigianalmente dolci e pacchetti originali per idee regalo. Non possono mancare i prodotti tipici: dall’olio monovarietale della Fondazione Ferretti alle confezioni di miele “casereccio” a buon mercato.