26 Gennaio 2018

PEBA, un piano condiviso per una città per tutti

I P.E.B.A., ovvero i Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche negli ambienti pubblici e negli spazi aperti (Piani di Accessibilità Urbana: P.A.U.) sono strumenti specifici di gestione urbanistica finalizzati a rendere gradualmente accessibili gli edifici e spazi pubblici alle persone diversamente abili.

Ai fini della redazione di un piano di questo genere è necessaria una preliminare ricognizione e schedatura delle strutture e delle aree sul territorio comunale per verificarne lo stato e la compatibilità con le norme in materia.

Un percorso che il Comune di Castelfidardo ha avviato e che intende perseguire con il contributo di tutti i cittadini interessati e le associazioni operanti nel tessuto sociale.

Di qui, l’invito a partecipare all’incontro pubblico in programma martedì 6 febbraio alle 16.00 presso la Sala Convegni di via Mazzini per ragionare e migliorare insieme la fruibilità urbana.