20 Febbraio 2012

Parco Monumento, accesso solo pedonale per il cimitero

Revoca parziale all’ordinanza di chisura dei Parchi del Monumento e del Giardino della fisarmonica. Le conseguenze delle abbondanti nevicate delle settimane scorse consigliano ancora prudenza. Gli ulteriori sopralluoghi effettuati dall’ufficio tecnico, hanno rilevato l’esigenza di continuare l’opera di messa in sicurezza dei due siti prima di riaprirli totalmente al pubblico. Il Sindaco Soprani ha pertanto consentito la riapertura del solo accesso pedonale al civico cimitero da via Donizetti, con divieto assoluto di transito veicolare e ai pedoni stessi nella restante area del Parco, opportunamente delimitata con nastro bicolore. Permangono dunque i limiti anche all’ingresso e all’uscita dei carri funebri, che devono avvenire anch’essi dal lato dell’Hotel Parco, con obbligo in capo al titolare dell’impresa di richiudere il cancello dopo il passaggio del corteo al fine di evitare che possano inserirsi auto non autorizzate. Sull’osservanza dell’ordinanza, vigilano gli agenti di Polizia Locale e le Forze dell’ordine.