11 Luglio 2008

Parcheggi in via Battisti, lavori secondo programma

Procedono nel rispetto dei tempi e dei programmi i lavori fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale che consentiranno di ricavare nuovi posti auto a ridosso del centro storico. Dopo tre settimane dall’apertura del cantiere – che, certo, qualche disagio alla circolazione e ai residenti ai quali sono state comunque riservati delle zone, lo genera – sta per essere eretta la palificata sulla quale si innesterà lo sbalzo dei parcheggi. Questa prima tranche sta riguardando, come noto, il tratto compreso tra la Porta del Sole e la gradinata Dalmazia; una settantina di metri lungo i quali è stato tolto il manto stradale effettuando una verifica dei sottoservizi. Un esame dal quale, come si supponeva, è emersa la necessità di sistemare le linee dell’acqua, della fognatura e del metano. Ripristinate le linee, da lunedì prossimo si comincerà a richiudere lo scavo, apponendo una serie di pali sulla mezzeria e sul margine lungo i 70 metri di sviluppo della strada stessa. E’ questa la parte più impegnativa dell’intervento, che sarà terminata prima dell’inizio dell’anno scolastico. Successivamente, il cantiere si concentrerà sul tratto antistante il Mercato delle Erbe, ma in questo caso i disagi alla circolazione saranno ridotti.
(Info: Ufficio Tecnico Comunale 071.7829324, 071 7829351).