28 Settembre 2007

"Orfani di padre", presentazione del libro all’On Stage

Domenica 30 alle ore 21.15, la sala della musica-On Stage di via Soprani, ospita la presentazione del libro “orfani di padre”, uscito dalla penna e dall’estro del fidardense Michele Gabbanelli per le edizioni PeQuod. Brani tratti dal testo verranno interpretati e musicati da Cristiano Ballerini (chitarra e voce), dall’attore teatrale Davide Bugari e dallo stesso autore. Un po’ “concept-book” e un po’ romanzo, l’opera è popolata da personaggi che superano i clichè abituali sul ruolo del padre, raccontando di chi è figlio, di chi lo è stato, di chi lo sarà e di chi, senza padre, se lo è dovuto dare. Perché se “il Figlio e il Padre sono una cosa sola”, è pur vero – citando l’introduzione – che “il genere umano non può sopportare troppa realtà”.