3 Novembre 2015

Open day all’Istituto paritario Sant’Anna

Toccare con mano per scegliere consapevolmente. L’Istituto Sant’Anna offre alle famiglie la possibilità di conoscere il corpo docente, i locali e soprattutto lo spirito educativo che anima la storica scuola, nelle giornate di sabato 7 e sabato 14 novembre (primaria paritaria Sant’Anna) e di sabato 16 gennaio 2016 (materna Regina Margherita). Gli open day inizieranno alle ore 10 al fine di effettuare una visita approfondita degli ambienti dove si svolgono le lezioni e le attività ricreative, incontrando e dialogando con gli insegnanti che avranno cura di illustrare il POF (piano offerta formativa) e i progetti realizzati in collaborazione con altre realtà del territorio. Dal 1850, l’Istituto Sant’Anna fondato dal marchese Carlo Tancredi di Barolo e Giulia Colbert che qui vi aprirono uno dei centri più sviluppati grazie all’interessamento di Silvio Pellico, è un punto di riferimento per intere generazioni di fidardensi. Nella ricorrenza del 165°, sono state inoltre aperte le grotte i cui affascinanti cunicoli potranno essere visitati a richiesta durante l’open day. Per informazioni: 071780633 – scuolasantanna@libero.it.