14 Dicembre 2017
Una serata solidale e musicale sabato all`On Stage club di via Soprani.
Alle 19.00, l`aperitivosolidale #unpodacqua,campagna CVM a sostegno dei progetti idrici in Etiopiaa favore di 25.000 persone. (http://www.cvm.an.it/cosa-puoi-fare/regali-solidali/)
Alle 23,00 con ingresso gratuito, opening act Marco Martellini, THEabc – The Aureal Beauty Conscience:
Voce e Chitarra acustica: Fabrizio Farinelli
Voce e Piano: Maurizio Minestroni
Voce e Violoncello: Angelo Casagrande
Sete creativa e profonda energia. The Aural Beauty Conscience nasce in mezzo al deserto. Punto di incontro e di partenza è il desiderio di fare musica nella forma più autentica, senza sovrastrutture artificiali e artificiose.
I 15 brani inediti sono tutti arrangiati in modo acustico con pianoforte, chitarra e violoncello. Ciò consente di assaporare appieno l’intreccio melodico degli strumenti e il loro apporto ritmico in assenza della batteria così come permette di apprezzare, in ogni sfumatura, i passaggi e le modulazioni delle tre voci. Anche la scelta della lingua inglese è dettata da un fatto puramente musicale riferito all’aspetto sonoro della lingua stessa.
I richiami BritPop sono eloquenti. Un excursus che prende spunto dalla purezza stilistica di Nick Drake e costruisce la struttura armonica delle voci attingendo dall’intramontabile scuola Beatles.
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo