25 Agosto 2008

“Ogni giorno Vale”, conferenza di presentazione

Si svolge nella serata di martedì, presso il Parco delle rimembranze che accoglierà poi anche gli eventi in calendario giovedì 28 agosto dalle ore 17 fino a tarda notte, la presentazione di “Ogni giorno Vale”, iniziativa organizzata a più mani da Comune di Castelfidardo, Coneriana Cult e l’omonima associazione di volontariato. Interverranno Moreno Giannattasio, assessore alla cultura e Don Flavio Ricci direttore Caritas Ancona-Osimo. Saranno inoltre presenti: Amiro Salomon da Heroica Puebla de Zaragoza del “Laboratorio Messicano”, Barbara Provera responsabile della mostra omaggio a Frida Kahlo, gli operatori dei laboratori e gli artisti locali che parteciperanno alla giornata, nonchè la famiglia Brandoni. Il programma miscela infatti elementi culturali, musicali, ludici e sociali: “Ogni giorno Vale” è infatti una grande festa per ricordare, onorare Valentina e ciò in cui lei credeva; una ragazza molto speciale che dopo 8 lunghi anni di estenuante battaglia contro una grave malattia, se n’è andata lasciando segni indelebili in tutti i luoghi in cui è stata e in tutte le persone che ha conosciuto.