3 Settembre 2007

Nuovo portale per il Comune di Castelfidardo

Il nuovo sito web si presenta fin da subito come vero e proprio portale cittadino. La nuova veste intreccia amministrazione, vita cittadina e attività economiche insieme ad una buona dose di interazione.

Abbiamo trasferito i contenuti della gloriosa vecchia edizione, rinnovando le caratteristiche grafiche, il calendario attivo, le omologazioni tecniche, le notizie in evidenza diverse per ogni tema specifico.

L’obiettivo è quello di trasformare il sito in un vero e proprio strumento di collegamento tra cittadini e amministrazione e in una macchina di lavoro per il personale comunale.

Il percorso che da qui comincia servirà a creare una rete tra gli uffici pubblici, i cittadini e i visitatori e le attività economiche. In questo modo potremo monitorare e sviluppare meglio le enormi potenzialità che il nostro territorio è capace di esprimere. Il fondamentale contributo ad accelerare le pratiche della burocrazia locale e il contributo di garanzia per un maggior accesso alle informazioni saranno il primo passo per abbattere le barriere informatiche in un progetto globale che giungerà ad avere in città internet-point pubblici e costi minori per le tecnologia wireless e adsl.

La possibilità di scaricare documenti e i prossimi sviluppi nell’interazione rappresentano il segno di una scelta forte ed impegnata dell’Amministrazione nel settore della comunicazione informatica.

Ringraziamo allora lo staff tecnico interno, il personale coinvolto nell’aggiornamento delle pagine, Webdream informatica e il CAM (consorzio delle imprese delle valli dell’Aspio e del Musone) che ci ha concesso lo sfruttamento del dominio www.castelfidardo.it.

Amministrazione Comunale