10 Agosto 2009

Nuovo mezzo antincendio della Protezione Civile

Dal 31 luglio è salito a due il numero dei mezzi antincendio a disposizione della Protezione Civile di Castelfidardo.

L’acquisto del nuovo mezzo è stato possibile grazie al contributo della Regione Marche, della M.T Motors e dell’Amministrazione Comunale.
Inoltre, con il contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Loreto , da alcuni giorni è stato possibile acquistare e installare anche un modulo AIB :ovvero un attrezzatura per lo spegnimento degli incendi boschivi.

Con questi due mezzi, i volontari della Protezione Civile si sono attivati contro gli incendi e il monitoraggio nelle zone del Monumento e della Selva di Castelfidardo.
Ma non solo!
Il gruppo si impegna a partecipare attivamente ad azioni di spegnimento e bonifica incendi boschivi nei vari luoghi a richiesta del Dipartimento Regionale.

Sara Gerboni – Protezione Civile Castelfidardo