21 Dicembre 2015

No alla chiusura dei punti nascita: insieme in Regione

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del coordinamento dei Comitati Uniti di Fabriano, Osimo e S. Severino contro la chiusura dei punti nascita.

“Fabriano, San Severino e Osimo insieme per ribadire il loro NO contro la chiusura dei punti nascita degli ospedali cittadini.

Domani i tre Comuni marchigiani parteciperanno ad una grande manifestazione organizzata dai comitati cittadini che si sono costituiti proprio per portare avanti questa battaglia contro la decisione della Regione Marche.

Dai tre comuni partiranno dei cortei di macchine incolonnate che raggiungeranno il capoluogo marchigiano, nello specifico la sede del Consiglio Regionale, che si riunirà alle 14.30.

Da Fabriano il corteo partirà dal PalaGuerrieri, dove i manifestanti si incontreranno alle 11.30, mentre da Osimo il corteo partirà alle 12.30 da Piazzale San Carlo. Stesso iter per S. Severino.

Dopo le varie iniziative prese singolarmente dai tre Comuni, domani un’azione unitaria avrà luogo per far sentire ancora di più la voce di tanti cittadini, ma anche politici e rappresentanti del clero, che da tempo si battono per la salvaguardia dei punti nascita, ognuno necessario per le diverse problematicità che i territori presentano.

Vista la partecipazione numerosa nelle scorse manifestazioni, domani si prospetta un elevato numero di partecipanti, per un’azione di protesta che sicuramente farà parlare e che certamente il presidente della  Regione Marche Luca Ceriscioli, al quale spetta la decisione sull’applicazione del decreto Lorenzin, non potrà ignorare.

I coordinamenti dei Comitati Uniti