18 Settembre 2007

Mostra di Scultura all'Auditorium S.Francesco

Dal 13 al 24 settembre, l’Auditorium San Francesco ospita la “mostra di scultura” organizzata dal Comune congiuntamente all’Accademia delle belle arti di Macerata. L’iniziativa apre di fatto le “celebrazioni” per l’inaugurazione della “piazza del Carabiniere”, che nella mattinata di domenica prossima verrà ufficialmente intitolata al M.° Luigi Cirenei alla presenza delle più alte cariche dell’Arma. L’esposizione riunisce opere eseguite dagli allievi dell’Accademia, cui è stata altresì delegata la realizzazione del monumento che verrà posizionato al centro della piazza. Curata dal professore Paresce, la mostra permette di apprezzare alcuni frutti dell’attività artistica e della creatività di Amos Fabbracci, Angelica Trombetti, Gloria Cervigni e Marco Cingolani. Al classico taglio del nastro hanno partecipato fra l’altro il Sindaco Soprani, l’assessore Bugiolacchi e il brigadiere Magi dell’Associazione Nazionale Carabiniere sezione di Castelfidardo.

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 20.00; nei semifestivi e festivi 10.00-12.30, 16.00-20.00.