Regione Marche

Altre Notizie

30 Maggio 2011

Mirco Soprani vince il ballottaggio e fa il "bis"
Comunicato

Soprani bis: con il 63,73% delle preferenze equivalente a 5643 voti, il Sindaco uscente leader di Solidarietà Popolare, si conferma alla guida della città. Il candidato della coalizione di centrosinistra Valentino Lorenzetti si ferma a 3212 voti, pari al 36,27%. Se il dato dell’affluenza è in linea con quello di cinque anni fa (si sono recati alle urne 8999 elettori segnando un 58,49% molto vicino al 58,01% del 2006), la forbice fra i due protagonisti del ballottaggio si è allargata, passando dall’esile differenza di 312 voti a ben 2431 ed assegnando a Soprani tutte le sedici sezioni. «Castelfidardo ci ha tributato un risultato importante – sono le prime parole di Mirco Soprani – che ci responsabilizza e sprona ancor più a dare il massimo per la città. Ci è stato riconosciuto l’impegno ed il lavoro svolto: credo che Solidarietà Popolare rappresenti un caso unico in Italia: è una delle poche liste civiche pure ad avere battuto una corazzata di partiti. Ma non è la vittoria del sottoscritto, quanto di un’intera squadra e di un gruppo che ha dato grande dimostrazione di compattezza». Valentino Lorenzetti nello stringere la mano al “rivale politico” riconoscendone la netta affermazione, ha sottolineato di essere comunque soddisfatto per l’entusiasmo e l’iniezione di gioventù operata in seno al centrosinistra e di avere come priorità di riappropriarsi della sua vita, tornando alla professione di chirurgo.
In attesa dell’investitura ufficiale, la Giunta era stata comunque già annunciata secondo questa distribuzione delle deleghe:
Sindaco: urbanistica, personale, cultura.
Sergio Serenelli: vicesindaco con deleghe a bilancio e lavori pubblici
Riccardo Memè: politiche sociali-sanità
Massimiliano Russo: Polizia locale, viabilità, rapporti con società partecipate ed enti sovraordinati, attività economiche, protezione civile
Roberto Angelelli: ambiente, pubblica istruzione, trasporti
Tania Belvederesi: sport, turismo, politiche giovanili, pari opportunità.

Lucia Flaùto
Comune di Castelfidardo
Mirco Soprani vince il ballottaggio e fa il "bis"
Eventi della Vita associati

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto