Regione Marche

Altre Notizie

22 Maggio 2014

Mercoledì all`Astra "Note a spasso nel tempo"
Comunicato

L’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” invita la cittadinanza allo spettacolo musicale “Note… a spasso nel tempo” che si terrà mercoledì 28 maggio, presso il cinema teatro Astra. Gli spettatori verranno guidati in una “passeggiata” virtuale attraverso le varie epoche della musica, a partire dalla musica tribale, saltellando tra i vari stili nei vari continenti e incontrando alcuni tra i più noti artisti e compositori.

Per molti alunni lo spettacolo concluderà un viaggio nelle epoche musicali iniziato a scuola con le lezioni concerto realizzate in collaborazione con la Civica Scuola di Musica “P.Soprani”il 2 maggio scorso, quando l’atrio della scuola primaria Mazzini si è trasformato, per una mattinata, in una vera e propria sala da concerto, con tanto di pianoforte a coda offerto, per l’occasione, dalla ditta Rossini pianoforti. 

Per dare la possibilità alla maggior parte degli alunni dell’istituto di esibirsi, lo spettacolo si articolerà in due fasi: alle 18.00 saranno protagonisti gli alunni delle classi prime, seconde e quarte della scuola primaria Mazzini e della classe prima Cerretano; alle 21.00 sarà la volta degli alunni delle classi terze e quinte della scuola primaria Mazzini, della quinta Cerretano e di alcuni gruppi di alunni della scuola secondaria di primo grado.

I.C. Mazzini
Comune di Castelfidardo
Mercoledì all`Astra "Note a spasso nel tempo"
Aree Tematiche di riferimento

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto