27 Gennaio 2009

Mandato Informatico: un successo per Castelfidardo

Dopo oltre sei mesi di sperimentazione, dal 1° gennaio 2009 parte in questo Comune il mandato informatico, un innovativo sistema che accelererà l’iter dei pagamenti e delle riscossioni. L’utilizzo di questo strumento ci ha permesso di eliminare il mandato cartaceo poiché, grazie ad appositi software gestionali ed all’utilizzo della validazione tramite la firma digitale, possiamo trasmettere telematicamente i flussi direttamente alla nostra Tesoreria. Il sistema di mandato informatico ha richiesto un notevole investimento organizzativo, una riformulazione della struttura organizzativa e della formazione professionale. E’ da sottolineare che nel panorama della Pubblica Amministrazione a livello Nazionale la gestione del mandato informatico è comunque una novità: sinonimo di eccellenza e lungimiranza, sicuramente nel territorio Regionale il nostro Comune è uno dei primi Enti ad aver attivato questo sistema.

Rag. Giacomina Giuliodori