4 Luglio 2021

L’omaggio del Brass Ensemble in Collegiata per la sacra Sindone

Domenica 4 Luglio  il Brass Ensemble della Filarmonica di Castelfidardo si è esibito presso la Chiesa Collegiata in onore della Sacra Sindone, esposta per l’occasione ai fedeli della nostra città. La copia della reliquia rimane esposta anche nella giornata di lunedi. L’ensemble ha proposto le più belle pagine del repertorio per ottoni, dove gli spunti melodici delle trombe di Antonio Baldassarri, Maurizio Bastari e Mario Persampieri si alternano ai fraseggi contrappuntistici dell’euphonium di Giuseppe Chiaraluce e della Tuba di Gianmario Strappati. Il sacerdote Don Bruno Bottaluscio a nome di tutta la comunità ha ringraziato i musicisti del Brass Ensemble per la spiritualità della musica proposta e i Templari per la presentazione storica della sacra Sindone.

Lucia Flauto