21 Novembre 2012

Le opportunità della globalizzazione, convegno al Klass

“La globalizzazione ha portato importanti cambiamenti socio-economici: quali opportunità per il futuro?” E’ l’argomento del dibattito che il Polo tecnologico produttivo integrato delle Valli dell’Aspio e del Musone sviluppa domani (giovedì, ore 19, Klass hotel) davanti ad una vasta platea di personalità del mondo dell’imprenditoria e scolastico. Cinque gli autorevoli interlocutori che metteranno a disposizione la loro esperienza nel fornire un’intepretazione alle sfide aperte dalla globalizzazione, che ha ridisegnato la mappa produttiva innescando una serie di rilevanti effetti economici e sociali: Ferruccio Carminati, advisor della Carminati&associati srl di Milano; Nazzareno Donzelli, consulente scientifico del Cam-Polo; Enrico Loccioni, presidente dell’omonimo gruppo leader a livello mondiale nella misura e nell’automazione per il controllo qualità e la sostenibilità; Fulvio Fati Pozzodivalle, avvocato, giurista d’impresa, specializzato in diritto civile, commerciale, societario e dei contratti internazionali; Claudia Ragaini, presidente del Cam – Polo e responsabile legale del gruppo Ragaini di Loreto.

Conduce e coordina i lavori la giornalista Rai Francesca Piatanesi. L’appuntamento è patrocinato dal Comune di Castelfidardo.