12 Febbraio 2013

La Superbike Team rilancia: un`altra grande stagione

Si è svolta domenica 10 febbraio presso l’ormai tradizionale location dell’Hotel Parco la presentazione della stagione agonistica 2013 della Superbike Team.
La manifestazione perfettamente organizzata dal dinamico presidente Rossano Mazzieri ha visto protagonisti tutti gli atleti delle varie categorie, a partire dai più piccoli del gruppo giovanissimi sino ai più esperti del gruppo amatori. Mazzieri ha più volte sottolineato lo straordinario risultato del 2012 che ha visto i ragazzi della categoria esordienti-allievi (classi anagrafiche 1996-1999) laurearsi Campioni d’Italia conquistando il titolo tricolore dopo una serie di 5 prove svoltesi sul territorio nazionale. Gli obiettivi della corrente stagione non possono quindi che essere quelli della conferma del titolo conquistato oltre ai classici appuntamenti nazionali (Internazionali d’Italia e Campionato Italiano), regionali (circuito Conero Cup) ed interregionali (challenge Abruzzo-Marche).
Il Presidente ha poi sottolineato gli eventi più importanti che attendono la società con in primo piano la 4^ ed ultima prova del Campionato Nazionale per società che la Superbike Team dovrà organizzare il prossimo 8 settembre presso la Selva di Castelfidardo, gara che speriamo possa essere foriera di grandi soddisfazioni.
Altrettanto importanti, per la categoria giovanissimi, l’ormai “classica” partecipazione al Meeting Nazionale che si terrà ad Andalo nel mese di giugno e la gara valida per i vari challenge in programma sull’ormai collaudato circuito dell’Osteria la Fisarmonica.
Fra i vari personaggi intervenuti alla manifestazione su tutti è spiccata la presenza del 2 volte campione paraolimpionico di ciclismo Giorgio Farroni, che durante il suo intervento, ha catturato l’attenzione di tutti trasmettendo a piene mani valori come tenacia, sacrificio e costante impegno.
Gli stessi valori, oltre a quelli dello spirito di aggregazione, della correttezza sportiva e del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente sono stati i punti principali del discorso del Presidente Mazzieri che come ogni anno ha tenuto giustamente a sottolinearli.
Doveroso il ringraziamento come di consueto rivolto ai vari sponsor sia tecnici che economici con il marchio Bravi del signor Pierino storico partner da molti anni dei colori bianco-rosso-grigio. Ora via alle bici ed in bocca al lupo a tutti per un 2013 alla grande.
Nella fotoil gruppo al completo, purtroppo l’influenza si è fatta sentire, ed i tre Junior di punta della stagione 2013 Elena Torcianti, Michele Mazzieri ed Alberto Pignati in compagnia dei responsabili della Caam Corse.

Superbike