16 Aprile 2015

La persona e l’opera artistica di Mariano Prosperi

La persona e l’opera artistica di Mariano Prosperi a vent’anni dalla morteè il tema del convegno che si tiene sabato 18 aprile presso l’Auditorium San Francesco su iniziativa dell’A.M.A. (Associazione Amici Mariano) con il patrocinio dell’Accademia delle Belle Arti di Macerata e del Comune. In agenda gli interventi di padre Giancarlo Corsini, Maurizio Boldrini e dei fratelli Don Felice e Giovanni Prosperi che ricorderanno i tratti della complessa personalità di Mariano (1951-1995), uomo buono e sensibile, artista impetuoso e prolifico, dal grande estro che ha lasciato una grande produzione artistica. Dopo la mostra antologica organizzata nell’ottobre scorso, prosegue dunque l’impegno degli amici oggi uniti nell’omonima associazione che si prefigge anche di recuperarne i numerosi dipinti confluiti in collezioni private per realizzarne un catalogo.