12 Giugno 2017

La diversa abilità come risorsa del territorio

Il lavoro di ricerca-azione “La diversa abilità come risorsa del territorio” svolto dalla classe III E dell’I.C. Soprani per il Progetto Testimoni dei diritti si è concretizzato in una pubblicazione, edita con il contributo della BCC di Filottrano, che è stata presentata giovedì scorso presso l’Auditorium della scuola secondaria di I grado. La manifestazione, alternando brani musicali suonati dalla classe e proiezioni di video, ha ripercorso le fasi del progetto dando la parola a tutti coloro che hanno interagito con i ragazzi aiutandoli ad approfondire il tema prescelto: Sindaco Ascani, Centro socio-educativo Arcobaleno, Lega del Filo d’Oro, docenti di sostegno della scuola, Cooperativa Roller House, Gruppo R. Follereau, ANFFAS Onlus Conero. La conclusione è stata affidata agli interventi di Marco Pompili, vice titolare dell’Agenzia di Castelfidardo della BCC di Filottrano, di Bianca Maria Ventura, responsabile scientifico del Progetto Crescere nella cooperazione, e del Dirigente scolastico Vincenza D’Angelo.

I.C. Soprani