29 Agosto 2013

La "bella" stagione teatrale de "I Gira…Soli"

Si conclude dopo domani – sabato 31 – a Passatempo di Osimo (ore 21, piazzale retrostante la Chiesa) la stagione del gruppo teatrale amatoriale “I Gira…soli”. Un’avventura artisticamente esaltante che ha visto la compagnia fidardense portare in scena “Na badante nun basta!”, ennesimo lavoro inedito scritto dagli autori-attori Stefano Pesaresi e Roberto Perini. In questa annata, il fiore all’occhiello sotto il profilo organizzativo è stata la seconda edizione della rassegna “Madrelengua” che ha raccolto al teatro Astra un grande consenso di pubblico e critica, ma assai gratificante sono anche i riconoscimenti ottenuti grazie alle proprie interpretazioni. A Monte Urano, nel contesto del festival-concorso “Commediandi di notte”, i Gira…Soli hanno vinto il premio per il miglior lavoro, per la scenografia e quello per il miglior attore caratterista attribuito a Christian Staffolani.Un impegno frutto della passione e declinato anche nel sociale: i Gira…Soli hanno offerto la loro collaborazione sotto forma di performance pro-raccolta fondi per la Protezione Civile di  Castelfidardo, la Croce Verde di P.S.Elpidio e nella serata di beneficenza a Passatempo, confermando la vocazione di un gruppo che cerca di portare un sorriso a tutti divertendosi a sdrammatizzare le “problematiche” della vita quotidiana. I Gira…Soli sono: Roberto Perini, Gabriella Lanari, Fabio Strappato, Brunella Borbotti, Stefano Pesaresi, Giordana Lanari, Luciano Palanga, Barbara Fani, Franco Nobili, Ivana Zagaglia, Christian Staffolani, Lara Pesaresi, Alessandro Pieretti e il tecnico Gabriele Paci.