Descrizione
Nella nottata tra venerdì 22 e sabato 23 agosto si verificherà una temporanea interruzione dell’erogazione di acqua potabile per consentire lavori di manutenzione alla condotta principale dell’acquedotto. Lo ha reso noto la società Acquambiente Marche che gestisce l’impianto di adduzione dal potabilizzatore di Cingoli.
L’APM prevede il disservizio dell’acqua nell’intero territorio comunale a partire dalle ore 23.30 di venerdì 22 fino alle 06.00 circa del giorno sabato 23 agosto.
I serbatoi, fatta eccezione per le zone Cerretano, Albanacci, Laghi e Acquaviva, garantiranno il servizio fino alle 04.30 circa, ma si invitano le utenze a contenere i consumi per evitare il totale svuotamento delle condotte di distribuzione che comporterebbe maggiori disagi nella fase di ripristino del servizio.
Si comunica che, a partire da domani mattina, saranno posizionate sei autobotti per l’eventuale approvvigionamento idrico di emergenza così distribuite:
Piazzale Mattei – località Cerretano (Officina Moto Marchegiani Pierino);
Via Colombo – località Monumento (capolinea bus);
Via delle Fisarmoniche (piazzale) – località Acquaviva;
Via Nobel – località Crocette (parcheggio prospiciente ex scuola elementare);
Via 25 Aprile – località piazzale Excelsior;
Via Lenin di fronte alla chiesa – Località San Rocchetto.
A cura di
Contenuti correlati
- Prevenire per crescere: consapevolezza e responsabilità sulle sostanze psicotrope
- Convocazione Consiglio Comunale del 23 aprile 2026
- Servizio di trasporto scolastico, iscrizioni al via dal 15 aprile
- Contributi per le famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico per l’anno 2025
- Avviso per la concessione di contributi per nuove attività nel centro storico
- Borse di studio per gli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie, anno scolastico 2025/2026
- Avviso chiusura parchi pubblici e civico cimitero per allerta vento
- Centro della famiglia, proseguono le attività di ascolto e laboratoriali
- Convocazione Consiglio Comunale del 5 marzo 2026
- Istat, al via l'indagine multiscopo sugli Aspetti della vita quotidiana
Ultimo aggiornamento: 25 agosto 2025, 17:02