Descrizione
Recependo il nulla osta della Provincia di Ancona che ha consentito l’apertura permanente del cosiddetto by pass a senso unico alternato regolato a mezzo di impianto semaforico, previa installazione di un presidio di sicurezza (sensore di rilevazione del livello idraulico del fosso Rigo collegato all’impianto semaforico presente), il Comune ha emesso l'ordinanza che ripristina la viabilità in via della Stazione.
Il dispositivo ricorda che in tutto il tratto di centro abitato Monte Camillone e nel tratto del cosiddetto by pass è confermato il limite massimo di velocità di 30 km/h e che la percorrenza all’interno dell’area di cantiere e quindi anche sul percorso stradale alternativo cosiddetto by pass, dovrà essere vietata nel caso in cui siano emanate dalla Regione Marche (Direzione Protezione Civile e Sicurezza del Territorio – allerte meteo contenenti criticità di colore arancione.
Torna contestualmente in vigore l’Ordinanza n. 86/D del 3.10.2019 che vieta circolazione ai veicoli adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t nei tratti interni della S.P. n. 10 Camerano Loreto attraversanti i centri abitati di S. Rocchetto e di Campanari e nelle strade comunali via Gandhi e via Brandoni (ex S.P. n. 10 Camerano Loreto)
del centro abitato Crocette.
A partire dal 1° settembre in via delle Sgogge all’intersezione con via Rossini, viene contestualmente ripristinata la corsia centrale di attestamento che permette la svolta a sinistra dei veicoli provenienti da via delle Sgogge ed i mezzi adibiti al trasporto pubblico locale potranno riprendere la normale circolazione in via della Stazione S.P. n. 26 di Castelfidardo.
Inoltre, in via Rossini dall’intersezione con via XXV Aprile/delle Sgogge direzione centro e in via Donizetti fino all’intersezione con via Buozzi, è soppresso il divieto di circolazione ai veicoli adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5.
In attesa di ulteriori approfondimenti resta confermato in via Murri direzione centro il senso unico di circolazione dall’intersezione con via Gandhi/Brandoni all’intersezione con via Nobel.
Clicca per consultare testo completo ordinanza_0000000000512025OD
A cura di
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 22:14