Cos'è
Lucio Matricardi è l'ospite di spicco dei giovedì sotto le stelle e pieni di note dell'Estate Castellana. Il 24 luglio, alle 21:30, presenta in piazza della Repubblica il suo ultimo lavoro accompagnato da una dinamica band. Un concerto che abbina l'ispirazione di un autore raffinato e colto alle sue poliedriche sfaccettature artistiche, dando vita ad uno spettacolo di spessore energico e coinvolgente: "un percorso di canzoni, racconti, esperienze… in un mondo in frantumi da leccare ancora come un gelato per sapere che sapore ha".
Ingresso libero.
LUCIO MATRICARDI
Porto San Giorgio
Artista poliedrico che unisce nella sua arte la composizione il teatro e la letteratura. Nel 2008 insieme a Mauro Macario(Attore e Regista) realizza un Recital su Lè o Ferrè e Fabrizio De Andrè .
Nel 2009 partecipa ad un festival-tournè e con tra gli altri Cecilia Gasdia, Gino Paoli, Marco Ongaro.
Lavora nell’ambito del cinema e del teatro componendo musiche. Nel 2016 esce il suo primo disco di canzoni “Sogno Protetto”. Promuove il suo lavoro con più di cento concerti in tutte le maggiori piazze del centro Italia.
Nel 2019 il regista Alessandro Negrini (Golden Movie Award 2019, Malta International film festival 2019 etc…), scrive e dirige il video della canzone “La Manna Dal Cielo” .
Nel Novembre 2022 esce il suo nuovo disco: “Non torno a casa da tre giorni”, per “Udedi musica e cultura”. Nel 2022 la sua canzone “Mozambico” è scelta come colonna sonora del trailer del “Festival dei diritti umani di Napoli”, realizzato con immagini di più di 40 film provenienti da tutto il mondo.
In questo vasto arco di tempo ha il piacere di aprire i concerti di diversi artisti tra cui: Di Martino, Dente, Alex Britti, Mattew Lee, Paolo Belli, Susanne Vega, Giovanni Truppi,Eugenio
Bennato.Nel 2024 partecipa ad un festival per la pace, “GAZART” , al teatro Lazzaroni di Roma con Vauro, Ascanio Celestini, Laura Morante, Arianna Porcelli Safanov, David Riondino ed altri…
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
24 lug
24
lug
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 17:55