25 Febbraio 2009

Incontro sulla trasformazione del diritto di superficie

Negli anni ’80 e ’90, il Comune ha gestito la realizzazione di dodici aree comprese nei piani di edilizia economica e popolare (in gergo P.E.E.P.) nelle zone Badorlina, Fornaci e Cerretano, assegnandole con diritto di “superficie”: oggi, in conformità alle previsioni di legge, c’è l’opportunità di trasformare quel diritto in “piena proprietà”. Le famiglie potenzialmente interessate sono circa 250; per agevolarle l’Amministrazione ha studiato particolari condizioni che consentiranno di acquisire la totale e illimitata disponibilità della propria abitazione tramite una procedura resa elastica e veloce, “appoggiandosi” ad uno sportello informativo che aprirà appositamente da martedì 3 marzo in piazza Leopardi con tecnici comunali e dell’Apu (Associazione Proprietari Utenti). L’orario di apertura al pubblico sarà il seguente: martedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00; giovedì dalle ore 17,00 alle ore 19,30 per un periodo di otto mesi.
La stessa domanda per conoscere il corrispettivo dovuto è completamente gratuita e non comporta nessun impegno. Per presentare l’iniziativa è in programma giovedì 26 febbraio alle ore 21.15 nella sala convegni di via Mazzini un’assemblea pubblica alla presenza dei tecnici e delle autorità comunali.