21 Agosto 2008

Impianti sportivi, ristrutturazioni in corso

Con l’avvio dell’attività in vista della stagione agonistica 2008/2009 e in considerazione dell’approssimarsi del nuovo anno scolastico, l’Amministrazione Comunale ha posto in essere una serie di interventi migliorativi riguardanti l’impiantistica sportiva. Il campo in erba sintetica di via Leoncavallo è stato dotato di un nuovo spogliatoio, un prefabbricato già installato in loco e disponibile. Sulla struttura di via dello sport, si è invece deciso di effettuare una manutenzione straordinaria per risolvere il problema di drenaggio presentatosi in occasione di piogge intense; è capitato infatti che una parte del terreno di gioco non assorbisse l’acqua, rendendo il “Mancini” di fatto impraticabile. In occasione di tali lavori, sono state anche programmate anche alcune piccole “operazioni” sulla pista d’atletica. L’opera più consistente riguarda però la palestra polifunzionale delle Fornaci, per la quale la Giunta ha investito 86.000 Euro per realizzare una pavimentazione dai più alti standard di qualità conformi alle normative che garantiscono in ambito internazionale l’omogeneità delle prestazioni sportive degli atleti. Il parquet, fornito da una ditta specializzata (la Olimpia costruzioni di Forlì), verrà montato all’inizio di settembre nel giro di una manciata di giorni  previo smantellamento della pavimentazione preesistente.