26 Giugno 2014

Il tributo all`amico Gianni Morandi apre l`estate

Per Castelfidardo è davvero un amico. Basti pensare che una manciata di mesi fa, ha voluto un ensemble della Fisorchestra marchigiana e della civica scuola di musica P. Soprani accanto a sé per farsi accompagnare nell’interpretazione di una delle sue canzoni più note e datate – “La fisarmonica” – durante il concerto evento all’Arena di Verona trasmesso in diretta televisiva.

Il nostro amico Gianni” è l’iniziativa che apre ufficialmente il programma dell’estate castellana, in agenda giovedì 3 luglio in piazza della Repubblica alle 21.15. “Storia, video e canzoni di un ragazzo italiano: 11 cantanti e due attori interpretano le più belle canzoni di Gianni Morandi dal 1962 ai giorni nostri”. Una serata di beneficenza il cui incasso (ad offerta libera) verrà interamente devoluto a favore dell’Associazione Italiana sclerosi laterale amiotrofica. Per la regia di Antonella Antognoni, i narratori Vincenza Barbadori e Franco Andreucci introdurranno le performance di Andrea Polverini, Andrea Guidi, Francesco Possanzini, Roberto Andreucci, Mattia Binci, Mario Cacciani, Alessandro Faustini, Francesco Greco, Luigi Maggi, Roberto Cardinali e Giorgia Scaloni.