2 Dicembre 2016

Il soggiorno studio nel Lancashire dell`I.C. Soprani

Si è concluso da pochi giorni il soggiorno-studio a Winmarleigh Hall (Lancashire) che ha visto gli alunni dell`I.C. Soprani protagonisti di un`esperienza eclatantee di grande crescita. Appena rientrati, l`insegnante inglese, Mr. Dave, ci ha inviato il seguente messaggio:

“I hope you all arrived back safely in Castelfidardo. I am currently at PGL Merchants Hill in Surrey teaching a group of French students – they are NOT as good as the great students you brought to Winmarleigh. Please pass my best wishes to your colleagues and I am looking forward to seeing you in January”

Tutto questo conferma quanto l’esperienza risulti molto formativa sia da un punto di vista linguistico, di acquisizione della lingua straniera, sia da una punto di vista di sviluppo di competenze relazionali e culturali, di confronto con ragazzi di altre nazionalità, lingue ed esperienze di vita.

Il programma “Adventure and Learning” ha dato, infatti,agli studenti la possibilità di migliorare la conoscenza della lingua e della cultura inglese, attraverso la partecipazione a lezioni tenute dal professore e ad attività sportive accattivanti, guidate da personale giovane eabile; il tutto è statoarricchitodalla visita alle bellissime città di Lancaster e di Liverpool.

L`entusiasmo con il quale i nostri studenti hanno partecipato attivamente al corso è la dimostrazione che esperienze come questa non possono che giovare alla loro formazione, culturale  e personale.

L`I.C. Soprani sta già organizzando il prossimo soggiorno, del quale gli alunni avranno informazioni quanto prima.

Mr. Dave sarà tra noi il prossimo mese di gennaio, per incontrare gli alunni dell`Istituto e per trascorrere con loro piacevoli momenti di pregnante valore formativo.

I.C. Soprani